GUIDA: Modificare file Derive per metterli sul blog

Questa guida è per quelli che hanno fatto un esercizio con derive e vogliono metterlo sul blog (potete inviarlo pure a me se preferite).

1)Trasformare la parte algebrica di derive in pdf.

È io ci ho messo un bel po' a capirlo ma in realtà è facilissimo(infatti mi sono flagellato per non averci pensato fin dall'inizio). Semplicemente dopo aver selezionato la parte algebrica cliccate su file>scrivi su(è il settimo)>rich text format a questo punto salvate il file dove vi pare.
Ora aprite il file ed andate di nuovo su file e cliccate su esporta come pdf (io ho openoffice...non so com'è con word, ma credo che sia qualcosa di simile) e salvatelo. Ecco fatto avete il testo in formato pdf

2)Salvare il grafico.

semplice: selezionate la parte grafica poi cliccate su file>esporta su file>formato JPEG salvate l'immagine... et voilà (si scrive così?) avete pure il grafico.

3) Caricare il tutto su internet e scrivere l'articolo.  

Accedete con un account google e andate alla homepage cliccate in alto su altro e poi documenti.
A questo punto vi si aprirà una pagina con vari tasti....voi cliccate su upload (sotto la scitta grande googledocs). Cliccate su “ select file to upload” e scegliete il pdf, spuntate tutte le voci in modo che siano tutte bianche (senza la “v” verde), cliccate sulla scritta private in fondo alla pagina e nella finestra che vi si aprirà cliccate su “ anyone with thew link”. Per caricare il file cliccate su “ start upload”.  
Ora potete scrivere l'articolo seguendo le indicazioni che ho dato nella guida ed inserendo il link al file caricato e come immagine il grafico.  
Io di solito dopo aver caricato il file salvo le immagini così da poterle inserire ne post.

Se volete caricare il file derive vero e proprio su internet, scegliete uno dei vari servizi online (megaupload, mediafire...) ma per tutti vi dovete registrare, quindi se volete li carico io.

Nessun commento: